A pochi chilometri Dalla

Fascinosa e Suggestiva Città di Matera sorge Tenuta Danesi


Situata a Matera, a 11 km dal Castello Tramontano, la Tenuta Danesi offre camere climatizzate con connessione WiFi gratuita. Situata a 11 km dalla Cattedrale di Matera e dal Museo MUSMA, la struttura offre un giardino e una terrazza. La struttura dista 10 km dal Convento di Sant'Agostino.

La sua vicinanza ai rinomati Sassi nonché alla nota masseria di Jesce e ai relativi scavi archeologici, immergono la Tenuta Danesi nei tipici paesaggi Materani. Tutte le camere sono dotate di armadio e TV a schermo piatto.

Tutte le camere sono dotate di bagno privato con bidet, mentre alcune presentano un'area salotto. La meravigliosa location rappresenta il fulcro di un’importante azienda agricola, edificata utilizzando elementi e materiali strettamente legati al territorio.

La sua architettura attinge dalla storia culturale lucana e accoglie ambienti dalle volte a botte, tipiche della tradizione costruttiva, ma anche l’incantevole corte, che l’avvolge con uno charme che richiama le strutture d’un tempo.


LA STORIA

Tenuta Danesi Matera

Dimora del '700

In ogni angolo della Tenuta Danesi, dimora di metà '700, è possibile rivivere una storia fatta di suoni, di odori e di colori che raccontano una terra straordinaria.

Elementi del Territorio

La meravigliosa location rappresenta il fulcro di un’importante azienda agricola, edificata utilizzando elementi e materiali strettamente legati al territorio.